Juve Huijsen – In prestito alla Roma, Dean Huijsen sta convincendo la dirigenza della Juve in vista della nuova stagione. Il futuro dell’olandese sarà ancora in bianconero.
Giunto alla Roma nel corso del mercato invernale attraverso la formula del prestito secco, Dean Huijsen si sta pian piano prendendo i meriti per le sue ottime prestazioni. Prima con José Mourinho, ora con Daniele De Rossi, il giovanissimo difensore di proprietà della Juve ha già collezionato 2 reti e un assist in 10 gare ufficiali di campionato. Bottino niente male per un classe 2005, alla prima vera esperienza nel massimo campionato italiano. Non a caso, la Vecchia Signora vorrebbe puntare fortemente su di lui per il nuovo progetto bianconero.
Com’è ormai noto ai molti, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, nella prossima estate metterà in scena una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio bianconero. Con ogni probabilità, Alex Sandro svuoterà a giugno il proprio armadietto, andando via a parametro zero. Sarebbero da monitorare anche le situazioni di Daniele Rugani e Gleison Bremer. L’ex Empoli andrà in scadenza il 30 giugno 2024 e, ad oggi, le parti starebbero trattando il rinnovo. Il brasiliano invece potrebbe ricevere importanti offerte di mercato, specie dalla ricca Premier League. Ergo, la sua permanenza non è scontata. In tale contesto, il rientro alla base di Dean Huijsen calzerebbe a pennello per la nuova retroguardia del club.
Nonostante la Roma stia pensando ad un piano per trattenerlo anche la prossima stagione, Dean Huijsen sembra destinato a tornare alla Continassa per rimanerci. Dal suo canto, la Juve sarebbe estremamente contenta del rendimento del classe 2005. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe addirittura preparando le carte per un’eventuale estensione del contratto fino al 2029. In scadenza nel 2028, il giovane difensore olandese potrebbe trascorrere diversi anni presso la corte della Vecchia Signora.
Dean Huijsen potrebbe essere dunque il “nuovo” innesto per la futura difesa della Juve. Il progetto di Cristiano Giuntoli, volto a svecchiare la rosa, è già in atto. Oltre al centrale olandese infatti, il dirigente bianconero starebbe monitorando da vicino anche Riccardo Calafiori. Tornato in Italia nella precedente estate dopo l’esperienza in Svizzera, il classe 2002 sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Bologna, attualmente quarto in classifica. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro.