La strada della Juve verso Holm si complica. Lo Spezia chiede una cifra molto alta per lo svedese, oltre al fatto che aumenta la concorrenza su di lui. Oltre ad Atalanta e Inter si inserisce anche il Sassuolo.
Fra le questioni di mercato che la Juve deve affrontare c’è anche quella dell’esterno destro. Timothy Weah ha ben impressionato nella prima uscita con il Milan, ma da quella parte Max Allegri ha bisogno di alternative. Il preferito come nuovo innesto è Emil Holm dello Spezia. Lo svedese è seguito già da molto tempo dai bianconeri e ci sono già stati i primi colloqui. Ci sono però diversi problemi per arrivare al classe 2000, fra richieste esose dei liguri e concorrenza sempre crescente.
Nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra i club per parlare di Holm, ma lo Spezia lo valuta almeno 15 milioni di euro. Per abbassare la parte cash la Juve pensa a una contropartita, ma anche in questo caso c’è un problema, perché i liguri hanno chiesto Koni De Winter – seguito da molti altri club. In più, aumenta la concorrenza. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti sul laterale svedese è piombato anche il Sassuolo, che ha contattato lo Spezia per i primi sondaggi. Oltre ai neroverdi, ci sono anche Atalanta e Inter interessate al ragazzo.
Pista difficile dunque e Cristiano Giuntoli valuta piste alternative. Il nome in questo caso è sempre quello di Timothy Castagne del Leicester.