Juve-Havertz: primo contatto in occasione del match di Champions

Juventus-Bayer Leverkusen sarà anche un incrocio di mercato tra bianconeri e tedeschi: a Paratici piace il fantasista Kai Havertz

Juve-Bayer Leverkusen sarà inevitabilmente anche un appuntamento di mercato. Durante il pranzo tra le due dirigenze previsto dal protocollo Uefa, la Juventus ha intenzione di chiedere informazioni su Kai ​Havertz, 20enne fantasista tedesco candidato al Golden Boy 2019. Con la maglia delle “aspirine” ha collezionato qualcosa come 113 presenze corredate da 31 gol. Gli 007 bianconeri lo segnalano già da un paio di stagioni a Fabio Paratici, che non attende altro che vederlo all’opera in uno dei palcoscenici più importanti d’Europa come quello dell’Allianz Stadium.

Havertz verso i 100 milioni

I club tedeschi, per tradizione, non sono molto propensi a cedere i loro gioielli, se non per cifre importantissime. Quanto ad Havertz, fantasista in grado di svariare anche sul fronte destro dell’attacco, la richiesta è di 80 milioni di euro, ma c’è chi dice che da qui a fine campionato la cifra lieviterà sicuramente oltre i 100 milioni. Il contratto del ragazzo con il Bayer scadrà nel 2022 e non sembra ci siano dunque margini per sconti. Non è da escludere che la Juve strappi una sorta di prelazione e poi decida con calma il da farsi, considerato che attualmente nel ruolo di Havertz, Maurizio Sarri sta impiegando e con successo il gallese Aaron Ramsey.