Juve-Gudmundsson, non solo l’Inter: spunta un’altra italiana
Il fantasista del Genoa, Albert Gudmundsson, è uno degli obiettivi di mercato della Juve ma non solo. Sull’islandese ci sarebbe anche l’Inter e un’altra big italiana.
In vista della prossima finestra di mercato estivo, la Juventus cercherà di mettere in atto una sorta di restauro all’interno dello spogliatoio. Sono diversi gli obiettivi presenti nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. Dal sogno Teun Koopmeiners all’occasione a parametro zero Felipe Anderson. Ma la campagna acquisti bianconera sarà inevitabilmente legata a chi potrebbe lasciare la Continassa. È il caso di Federico Chiesa. In scadenza il prossimo 30 giugno 2025, il figlio d’arte è ancora lontano dalla fumata bianca per il rinnovo. Qualora le parti non dovessero trovare un accordo in questi mesi, allora in estate potrebbe essere addio. Uno dei maggiori candidati per sostituire il numero 7, potrebbe essere Albert Gudmundsson.
Approdato in Liguria nel gennaio del 2022, Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione da favola con la maglia del Genoa. In 27 giornate di campionato, il classe ’97 ha messo a registro 10 gol e 3 assist. In questa sosta per le Nazionali ha inoltre siglato una splendida tripletta personale nella schiacciante vittoria della sua Islanda ai danni dell’Israele. Numeri che fanno gola a chiunque, Juventus inclusa. Ma la Vecchia Signora non sarebbe l’unica società sulle tracce del calciatore. In lizza, ci sarebbe anche l’Inter, nonostante secondo Matteo Moretto non ci sia stato alcun tipo di contatto fra le parti. Inoltre, sul genoano ci sarebbe una terza squadra in pole.
Ad oggi non c’è stato alcun tipo di contatto tra Inter e Genoa per Albert Gudmundsson.
Juventus, Roma e club di Premier League sono attenti alla situazione dell’islandese ma ancora nessun discorso concreto tra le parti.
La valutazione del Genoa è di 25-30 milioni. Il club…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) March 24, 2024
Juve-Gudmundsson, seguono Inter e Roma: occhi anche dall’estero
Oltre all’Inter, anche la Roma dei fratelli Friedkin sarebbe interessata alle prestazioni di Albert Gudmundsson. Dal suo canto, il Genoa, consapevole che perderà il suo pezzo pregiato nella prossima estate, inizia a preparare l’asta. Stando alle ultime notizie di mercato, il Grifone partirebbe da una richiesta economica di almeno 25–30 milioni di euro. Cifra che la Juventus potrebbe spendere, magari in caso di cessione di Federico Chiesa.
Tuttavia, oltre alle due rivali italiane, la Juventus dovrà tenere a mente le potenziali offerte provenienti dall’estero, specialmente dalla ricca Premier League. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato su Gudmundsson nelle prossime settimane.