In chiave mercato estivo, la Juve continua ad osservare da molto vicino Albert Gudmundsson. Ma i bianconeri non sono gli unici: in lizza c’è anche l’Inter. Per il talento del Genoa, si prospetta un testa a testa tra le due big italiane.
In attesa della certezza matematica per la prossima Champions League, la dirigenza della Juve continua ad essere molto attenta sul mercato delle ali. Dopo aver raggiunto l’intesa con Felipe Anderson per l’approdo a parametro zero a luglio, la Vecchia Signora non sarebbe assolutamente intenzionata a fermarsi. Viceversa, sono diversi gli obiettivi per rafforzare il parco attaccanti del club in vista della nuova stagione, quella del Mondiale per Club 2025. Uno tra questi è sempre Albert Gudmundsson. Il fantasista islandese si sta rendendo sempre più protagonista nel campionato in corso con la maglia del Genoa. Non è dunque un caso che Cristiano Giuntoli lo stia seguendo da molto vicino. Ma oltre al club torinese, sarebbe in lizza anche l’Inter dell’Ad Beppe Marotta.
Con ogni probabilità, Albert Gudmundsson lascerà il Genoa al termine di questa stagione. L’attaccante islandese sta incantando gli stadi d’Italia con prestazioni quasi sempre altisonanti. In 29 partite di campionato infatti, il classe ’97 ha realizzato 12 gol e 3 assist. Numeri che farebbero gola a chiunque, Juve compresa. Già cercato nella precedente sessione invernale, l’islandese continua ad essere uno dei maggiori obiettivi di mercato della Vecchia Signora. Quest’ultima però dovrà fare i conti con l’Inter. Si prospetta dunque un infuocato derby d’italia in sede di trattativa con i liguri.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Genoa avrebbe alzato le richiesta economica per lasciar partire Gudmundsson in estate. Si parlerebbe infatti di 40 milioni di euro. Dal suo canto, l’Inter vorrebbe provare ad abbassare tale cifra, inserendo nell’affare diversi giocatori, come Oristanio, Zanotti e soprattutto Valentin Carboni. Profili che potrebbero interessare al Grifone. Ma il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfumare tale obiettivo.
I 40 milioni di euro sarebbero ad oggi una cifra troppo alta anche per le casse della Juve. La Vecchia Signora però starebbe continuando a monitorare la situazione dalla finestra, in attesa del momento giusto per affondare il colpo in casa Genoa. Anche per dirigenza bianconera, non sarebbe da escludere l’inserimento di uno o più cartellini come contropartita tecnica nell’affare Gudmundsson. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.