Juve-Gudmundsson, affare in vista? La volontà del Genoa
Albert Gudmundsson è uno dei maggiori obiettivi di mercato della Juve. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli prepara il colpo da affondare in casa Genoa. Ecco la volontà del Grifone.
In vista della prossima estate, la Juve continua ad essere molto vigile sul calciomercato delle ali. Oltre all’occasione Felipe Anderson a parametro zero (trattativa ancora in corso), la Vecchia Signora sarebbe sulle tracce di Albert Gudmundsson. Il fantasista islandese sta vivendo una grande stagione presso la corte del Genoa, che si prepara a salutarlo definitivamente al termine della stagione. Con ogni probabilità infatti, il Grifone cederà il suo pezzo pregiato al miglior offerente. Dopo quella di Radu Dragusin a gennaio, il club rossoblù è pronto ad una nuova plusvalenza di mercato.
In 27 giornate di campionato Albert Gudmundsson ha messo a rapporto 10 gol e fornito 3 assist. Numeri che fanno gola a diversi club, compresa la Juve, che in fase di trattativa vorrebbe giocarsi alcune carte. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Genoa avrebbe aperto alla cessione in estate del suo gioiello islandese. Dal suo canto, anche quest’ultimo attende la chiamata di un club blasonato per fare quel tanto atteso salto di qualità nella propria carriera.
Juve-Gudmundsson, c’è il prezzo: il piano di Giuntoli
Albert Gudmundsson potrebbe vestire la maglia della Juve nella prossima stagione, quella del Mondiale per club 2025. La richiesta attuale del Genoa per lasciar partire il classe ’97 si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Ma, come recentemente dichiarato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Grifone sarebbe disposto all’inserimento di contropartite tecniche nell’affare. Il club rossoblù sarebbe infatti interessato ad alcuni elementi della Next Gen, la seconda squadra della Vecchia Signora, quali Barbieri e Riccio. Entrambi in prestito in Serie B, stanno disputando una buona stagione. Per abbassare le richieste economiche della società ligure, il Ds Cristiano Giuntoli potrebbe optare per questa strada.
L’affare Gudmundsson però potrebbe essere legato al futuro di Federico Chiesa. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, se il figlio d’arte non dovesse rinnovare in questi mesi, potrebbe allora lasciare la Juve in estate. Sul numero 7 bianconero ci sarebbero diversi club europei, soprattutto militanti in Premier League. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.