Tuttosport fa il punto sulla manovra di mercato della Juventus orientata all’attaccante. Non ci sono buone notizie. Il costo del cartellino è salito ancora.
La Juventus è fortemente proiettata al prossimo mercato. Sono ormai innumerevoli le indiscrezioni che inquadrano Cristiano Giuntoli impegnato su vari fronti: porta, difesa, centrocampo e attacco. Il DT bianconero vuole regalare rinforzi di livello alla Vecchia Signora per ogni reparto. Impresa ardua ma non impossibile ovviamente. Bisognerà sempre tenere d’occhio le spese, che devono man mano essere più sostenibili. Ma non deve mancare la qualità, è chiaro. Un nuovo corso sta partendo alla Juve, in cui dovranno unirsi risultati sportivi e risultati economici.
Per questo, diversi degli obiettivi di mercato di Giuntoli non sono così facilmente raggiungibili. Pensiamo al centrocampo, dove il dirigente si è totalmente fatto stregare da Teun Koopmeiners. Valutazione? Serviranno qualcosa come 40 milioni di euro per scipparlo all’Atalanta. Ma non soltanto l’olandese. Giuntoli nelle ultime settimane si è mosso seriamente per l’attaccante, perfetto per il ruolo di seconda punta o esterno in entrambi i lati.
Il gioiello della Serie A, su cui è piombata anche l‘Inter, si va facendo una pista sempre più complicata. Il motivo lo spiega Tuttosport. Tutto risiede nel costo del cartellino.
La Juventus, anche in virtù delle valutazioni in atto su Federico Chiesa, sta pensando nel concreto all’acquisto del gioiello del Genoa. Parliamo ovviamente di Albert Gudmunsson, l’attaccante islandese che sta facendo girare la testa alla Serie A e a tutti gli appassionati. Un talento unico, ed è solo un peccato che sia arrivato nella massima serie del calcio italiano a 26 anni. Ma non è mai troppo tardi. Gudmundsson ha colto l’occasione al volo, stregando tutti. Cristiano Giuntoli è pazzo di lui, pronto a fare il possibile per averlo alla Juve la prossima stagione.
Certo, Tuttosport sottolinea che c’è anche l’Inter, la quale non ha mollato la presa sull’islandese. Entrambe le big italiane si sono già fatte avanti con dimostrazioni d’interesse, tanto al Genoa quanto agli agenti. L’ostacolo però è di natura economica, sia per l’Inter che per la Juve. Se Albert a gennaio valeva 30 milioni a gennaio, e lo scorso mese 35, adesso il costo del suo cartellino è lievitato a 40 milioni di euro. Cifra non alla portata né dei bianconeri né dei nerazzurri. Si tenterà qualche strategia per eludere l’alto costo, ma al momento la Premier League, e in particolar modo il Tottenham, sembrano in vantaggio sul giocatore.