Il mercato della Juve vive momenti di alta tensione. Sugli obiettivi si stanno scagliando le big europee e i bianconeri rischiano di finire nelle retrovie, come raccontano all’estero.
Nonostante la situazione non chiara fra campo e fuori, la Juve continua a pensare al mercato. La squadra è in ripresa dopo la vittoria sulla Fiorentina, che ha portato a tre le vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia con zero gol subiti. Ora i bianconeri vedono di nuovo la zona coppe europee, con il settimo posto per la Conference League a distanza di solamente un punto.
La dirigenza continua ad avere molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti tolti dalla Corte d’Appello Federale per il caso legato alle plusvalenze. Secondo le ultime indiscrezioni il Collegio potrebbe rimandare la sentenza alla Corte che dovrebbe poi riformulare l’accusa e in tal caso la penalizzazione sarebbe ridotta – si parla di 5 punti totali. Dunque la Juve potrebbe poi ritrovarsi di nuovo in piena zona Champions League e con la qualificazione alla coppa continentale più importante sul mercato gli obiettivi saranno di un livello più alto. Anche se la strategia imposta sarà la stessa. Costi contenuti e ingaggi non elevati. Per questi motivi sono finiti sotto osservazione tanti giocatori che a giugno si libereranno a zero. Ma anche altre big si muovono.
La Juve ha messo nel mirino Grimaldo, che tra qualche mese si libererà a zero dal Benfica. I portoghesi gli hanno offerto un ricco rinnovo, ma lo spagnolo ha rifiutato. Dunque, il terzino diventa molto appetibile, non solo per i bianconeri. Infatti, secondo il quotidiano O Jogo, su Grimaldo ci sono anche il Real Madrid ed il Barcellona. Le due big di Spagna sarebbero ora in una posizione di vantaggio.