La Juve continua a monitorare diverse piste in tema di calciomercato. In attesa di ciò che sarà il risultato sportivo finale, la dirigenza sta ragionando su come muoversi la prossima estate e spunta un’idea clamorosa direttamente dalla Premier League.
In attesa di concludere la stagione sportiva e acquisire il risultato finale – al netto della sentenza della Corte Federale sul caso plusvalenze – la Juve comincia a ragionare in vista della prossima estate di calciomercato. Per questo il club ha fretta di chiudere per il nuovo direttore sportivo, in modo da intavolare i primi discorsi. E spunta un’idea clamorosa dalla Premier League.
È finito ai margini del Manchester United dopo le accuse di aver picchiato e abusato della fidanzata. Il 2 febbraio scorso è stato prosciolto ma i Red Devils non lo hanno reintegrato. E da qui nasce l’idea della Juve di provare a rilanciarlo. Mason Greenwood finisce nel mirino del club bianconero per la prossima estate. Come riporta Phil Thomas del Sun, la pazza idea sarebbe quella di portare a Torino il classe 2001 che tanto bene ha fatto prima del fattaccio e rilanciarlo nel grande calcio.
Nonostante lo United lo abbia messo fuori rosa, Greenwood ha un contratto valido fino al 2025 e dunque l’operazione che la Juve sta pensando di concludere sarebbe sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Resta però un nodo da superare, cioè quello commerciale. Dopo il proscioglimento, i Red Devils hanno pensato di dargli una seconda chance ma gli sponsor del club, principalmente Nike e EA Sports, si sono opposti. Da capire la reazione dei partner della Juve – tra i quali proprio la software house canadese. Secondo il Sun su Greenwood ci sarebbero anche gli occhi di Inter e Roma.