Juve-Greenwood, il Man United fissa il prezzo: la carta di Giuntoli

juve greenwood
Juve-Greenwood, il Man United fissa il prezzo: la carta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Mason Greenwood continua ad essere un serio obiettivo di mercato della Juve. Il Manchester United fissa il prezzo. Ecco la carta di Cristiano Giuntoli.

Il mercato estivo non è ancora iniziato ma la Juve è già da diverso tempo a caccia di nuovi esterni da inserire nella rosa di Thiago Motta. Seguito con molta attenzione nel corso dell’ultima stagione, Mason Greenwood ha ritrovato se stesso in Spagna, in prestito al Getafe, dopo gli ultimi anni turbolenti per motivi extra calcistici. Come da accordi, il fantasista anglo-giamaicano farà ritorno al Manchester United, club proprietario del suo cartellino.

Con ogni probabilità però, il futuro di Mason Greenwood non sarà nella cornice dell’Old Trafford. Ecco perché il Manchester United vorrebbe cercare di venderlo in questa finestra di mercato, in via definitiva o attraverso un nuovo prestito. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, il classe 2001 gradirebbe un proprio trasferimento a Torino, ma la Juve dovrebbe prima raggiungere un’intesa economica con i Red Devils.

Juve-Greenwood, quanto chiede il Man United: l’idea di Giuntoli

Per cedere Mason Greenwood in estate, il Manchester United vorrebbe incassare tra i 35 e i 40 milioni di euro. Cifra che la Juve non sarebbe disposta a sborsare interamente cash. Da qui, il Football Director Cristiano Giuntoli starebbe pensando all’inserimento del cartellino di Samuel Iling-Junior come contropartita tecnica. Il laterale inglese sembra ormai fuori dal progetto tecnico del club bianconero. Ecco perché potrebbe far ritorno in Premier League.

juve greenwood
Juve-Greenwood, il Man United fissa il prezzo: la carta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

La Juve però non sarebbe l’unico club pronto a fiondarsi su Mason Greenwood. Sull’attaccante esterno del Manchester United infatti sarebbe forte l’interesse dell’Atletico Madrid, che vorrebbe riportarlo in Spagna. Non sarebbe inoltre da escludere un possibile inserimento del Borussia Dortmund, da poco orfano del veterano Marco Reus. Dato l’appeal delle altre pretendenti, per la Vecchia Signora c’è il rischio che possa crearsi un’asta di mercato. Nell’ultima stagione in prestito al Getafe, il classe 2001 ha disputato 33 gare di campionato, collezionando 8 gol e 6 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.