Tuttosport fornisce novità cruciali sul mercato della Juve. Giuntoli ha iniziato il pressing su Gudmundsson. C’è la prima offerta al giocatore.
La Juventus è pronta a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Se tutto andrà secondo i piani, la Vecchia Signora tornerà a giocare la Champions League e il tasso tecnico della rosa dovrà per forza di cose essere aumentato. Al netto di alcune uscite in previsione, Cristiano Giuntoli è già a lavoro per regalare dei colpi di livello alla squadra, e che siano soprattutto funzionali. Adesso, la Juve sa che può far affidamento su un vero esperto e competente, sia del mercato che della composizione di una rosa, tanto dal punto di vista tattico che tecnico.
Il DT bianconero è a lavoro su più fronti. Due i profili che fanno più gola a Giuntoli e su cui la Juventus ha cominciato a lavorare con anticipo. Teun Koopmeiners e Albert Gudmundsson piacciano da matti al dirigente, convinto che possano rappresentare dei rinforzi adatti a dare qualità e geometrie ai meccanismi di gioco. Quanto all’islandese, sappiamo che la concorrenza è forte. Inter in Italia e Tottenham in Inghilterra stanno intralciando i piani della Juventus.
Ma come riporta oggi Tuttosport, Cristiano Giuntoli non teme nessuno, anzi pensa che la concorrenza può essere gestibile, nonostante la forza economica di una big inglese come il Tottenham. Il Genoa ha fatto il prezzo: 35 milioni di euro per lasciar partire il gioiello più prezioso della rosa di Gilardino. Intanto, la Juve ha la prima offerta per il giocatore.
Cristiano Giuntoli, secondo Tuttosport, ha iniziato il suo pressing su Albert Gudmundsson. Certo, i 35 milioni di euro sono tanti per la Juventus, ma il rapporto col Genoa è ottimo e non è escluso che si possa trovare una formula vantaggiosa ma che metta tutti d’accordo. Intanto, il DT della Juventus ha avviato i primi contatti con gli agenti del giocatore e sta trattando. A favorire la Juventus nell’affare potrebbe essere anche la durata del contratto, che a Torino sarebbe più lunga.
Difatti, la Juve ha già pronta l’offerta per un quadriennale a Gudmunsson. Cifre ottime per l’islandese sul tavolo: 2,4 milioni a stagione, netti, più bonus eventuali per arrivare a 3 milioni di euro complessivi. L’offensiva della Vecchia Signora sta già facendo il suo corso. Da capire se Gud preferisca ancora la Serie A e voglia restare in Italia. Dal Tottenham ci si aspetta una controffensiva, ma sarà tutto da vedere.