La Juve insiste su Giuntoli. I bianconeri vogliono portare a Torino il direttore sportivo con il quale l’accordo è già totale. Il Napoli però fa resistenza e per liberarlo prova a inserire anche un calciatore.
La Juve insiste per Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno l’accordo totale con il dirigente che però è legato al Napoli fino al 30 giugno 2024. Serve trovare una via d’uscita con i partenopei, anche se Aurelio De Laurentiis fa resistenza. Il direttore sportivo è disposto a rinunciare a diversi bonus che gli spettano con la vittoria dello Scudetto pur di liberarsi subito. L’idea del presidente azzurro è quella di dare il nulla osta solo a mercato concluso, nonostante Giuntoli non partecipi più alla costruzione del nuovo Napoli. Anche se ora spunta una nuova ipotesi.
Per liberare subito Giuntoli De Laurentiis chiede un indennizzo economico. Il ds è legato ancora per la prossima stagione e giustamente i partenopei vogliono far valere il contratto. C’è però una nuova ipotesi che spunta e che potrebbe sbloccare la situazione. Come riporta Sky Sport infatti, il Napoli avrebbe proposto di inserire nella trattativa anche il cartellino di Piotr Zielinski. Il polacco è in scadenza anche lui nel 2024 e i discorsi per il rinnovo si sono arenati. L’ipotesi però sembra remota perché gli azzurri valutano l’ex Udinese circa 20 milioni di euro. In più Max Allegri non sarebbe convinto a livello tecnico e il giocatore – classe ’94 – guadagna 3.5 milioni di euro.
Dunque, è molto probabile che per liberarsi Giuntoli avrà bisogno di un gran lavoro diplomatico. Oltre alle rinunce economiche. Servirà tempo e pazienza per una operazione che è già definita e che si farà, prima o dopo la sessione di mercato. E intanto Giovanni Manna continua a lavorare alla costruzione della squadra bianconera.