Giuntoli è l’obiettivo numero uno per il posto di ds della Juve. Il dirigente ha però ancora un anno di contratto con il Napoli e riuscire a trovare un accordo non è facile. Gli azzurri infatti hanno una richiesta per liberarlo.
Dopo un aprile di basso livello, la Juve cerca il riscatto nel mese di maggio. I bianconeri devono provare a chiudere la stagione in maniera dignitosa, puntando sulle prime quattro posizioni in campionato e con il sogno Europa League ancora intatto. Poi si penserà alla prossima stagione, anche se le prime manovre sono state già impostate.
Ormai non è più un mistero che la Juve punti su Cristiano Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo. I bianconeri sono alla ricerca di una nuova figura da inserire nella dirigenza considerando anche l’inibizione diventata definitiva di Federico Cherubini. Le parole di Francesco Calvo nei giorni scorsi hanno un po’ rallentato i discorsi in realtà, dichiarando che i progetti per la prossima stagione sono già cominciati e chi entrerà – se entrerà qualcuno – dovrà adattarsi. Giuntoli vuole avere più libertà nei suoi compiti, forte di essere uno degli artefici dello Scudetto del Napoli.
Un altro ostacolo fra le parti è però la posizione dei partenopei. Il dirigente ha ancora un anno di contratto e Aurelio De Laurentiis comincia a fare qualche resistenza per liberarlo. In più, secondo quanto riporta Repubblica, Giuntoli dovrà rinunciare alla buonuscita e allo stipendio di oltre un milione di euro garantito fino al 2024 per sposare la causa della Juve.