La Juve punta forte su Giuntoli. Ormai non è più un mistero e il club bianconero sta facendo di tutto per liberarlo dal Napoli. Manca ancora l’ok di De Laurentiis, ma da Torino è già pronto il contratto per il nuovo ds.
La stagione peggiore degli ultimi anni – ma non solo – della Juve sta finalmente per terminare. Ultime due partite di campionato che valgono poco o nulla e poi si penserà alla prossima annata. La società vuole raggiungere le coppe europee sul campo – qualificazione almeno alla Conference League già conquistata matematicamente -, ma poi si dovranno subire gli effetti del processo per la manovra stipendi, che potrebbero portare nuovi punti di penalizzazione in classifica. Al di là di tutto, il club punta a ripartire da zero l’anno prossimo, con un nuovo direttore sportivo che darà il via alla rivoluzione. E in questo caso il nome è uno solo.
La Juve vuole fortissimamente Cristiano Giuntoli. Ormai non ci sono più dubbi, i bianconeri puntano tutto sul direttore sportivo del Napoli. Che ha però ancora un anno di contratto con i partenopei e dunque il presidente Aurelio De Laurentiis tarda a dare l’ok. Probabilmente il numero uno azzurro si aspetta un indennizzo per liberare il ds – cosa che la Juve non vuole fare.
Intanto però il contratto che aspetta Giuntoli a Torino è già pronto. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, l’accordo fra le parti è stato raggiunto sulla base di un triennale. L’ingaggio si dovrebbe aggirare attorno a 1.5 milioni di euro, un po’ di più rispetto al milione che il dirigente percepisce attualmente al Napoli. Si attende l’incontro risolutore fra Giuntoli e De Laurentiis, ma è molto probabile che alla fine la fumata bianca arriverà.