Juve. è il giorno di Giuntoli: contratto e ingaggio da top
Oggi è il giorno di Giuntoli alla Juve. Non ci sono dubbi sul matrimonio, ma c’è attesa per l’annuncio ufficiale. Il dirigente ha già visitato la Continassa e ha impostato le prime mosse di lavoro. E a breve arriverà il comunicato.
Cristiano Giuntoli è un nuovo dirigente della Juve. Non ci sono più dubbi ormai da tempo e la risoluzione con il Napoli con un anno di anticipo ha di fatto anticipato il matrimonio. Nei giorni scorsi il prossimo direttore dell’area tecnica ha visitato il quartier generale della Continassa, tra campi, strutture e sede. Ha anche incontrato Francesco Calvo con il quale c’è stato un pranzo informale, oltre che al primo incontro con diversi dipendenti. Ancora nessuna pianificazione del mercato, ma i contatti diretti con il direttore sportivo Giovanni Manna ci sono già stati e dunque si attende solo l’annuncio per partire ufficialmente. E oggi è il giorno.
Juve, il contratto di Giuntoli: progetto a lungo termine e ingaggio top
Accordo totale da tempo e strategie già pianificate e integrate alla politica della società. Giuntoli è pronto a inserirsi nel quadro dirigenziale bianconero senza stravolgere nulla. Manna resterà ds e lui assumerà il ruolo di direttore tecnico. C’è attesa per l’annuncio ufficiale che svelerà i dettagli del contratto. Come anticipa Tuttosport, il legame sarà quinquennale ma resta da capire se verrà suddiviso in tre anni più due, in modo da decidere se continuare insieme dopo il primo triennio. E l’ingaggio sarà da top manager, perché Giuntoli guadagnerà due milioni a stagione.
La Juve ha bisogno di ripartire e affida al dirigente la sua rinascita. Squadra competitiva mantenendo i conti a posto, con un occhio ai giovani talenti in rampa di lancio e da lanciare. Il nuovo corso bianconero è cominciato. Anzi, comincia fra qualche ora.