Giuntoli-Juve, settimana decisiva: dentro o fuori

Il corteggiamento della Juve a Giuntoli continua. A qualche giorno dalla fine del campionato il club bianconero sta cominciando le manovre in vista della prossima stagione e la figura del ds è fondamentale.

Dopo il fischio finale di Udine la Juve potrà concentrarsi sulla nuova stagione. La società è chiamata al riscatto dopo due anni senza trofei e in estate dovrà effettuare diverse scelte per ripartire al meglio ad agosto. Tanti i calciatori che lasceranno Torino, tanti arriveranno. E si dovrà risolvere la questione allenatore. Ma la prima mossa è quella della nomina del nuovo direttore sportivo.

Juve, la settimana di Giuntoli: summit con De Laurentiis dopo i festeggiamenti dello Scudetto

juve-giuntoli-ds-napoli-risoluzione-de-laurentiis
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juve ha scelto Cristiano Giuntoli ormai da tempo. Il direttore sportivo del Napoli è stato individuato come figura perfetta per ricostruire un ambiente in difficoltà dopo la cavalcata trionfale che ha portato lo Scudetto agli azzurri. Giuntoli ha ancora un anno di contratto con i partenopei e dunque serve l’ok per liberarsi in anticipo.

Ok che dovrebbe arrivare dal presidente Aurelio De Laurentiis. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i due dovrebbero incontrarsi la prossima settimana, dopo i festeggiamenti per il tricolore. Mercoledì è il giorno designato in cui potrebbe arrivare il via libera, con Giuntoli che si porterebbe a Torino anche i fidi collaboratori Pompilio e Stefanelli – quest’ultimo ds del Cesena. Nel caso in cui non arrivasse la fumata bianca, la Juve pensa alla promozione di Giovanni Manna, attuale ds della Next Gen.