Juve, la ricerca del ds continua: altro incontro

La ricerca del nuovo direttore sportivo è una delle priorità di casa Juve. In attesa di ciò che sarà il ricorso al CONI che potrebbe riabilitare Cherubini, la dirigenza continua comunque a sondare diverse piste.

L’aprile bollente della Juve è cominciato. Dopo la vittoria contro il Verona, i bianconeri attendono l’Inter per l’andata della semifinale di Coppa Italia di domani sera, mentre nel weekend ci sarà la trasferta di Roma contro la Lazio. Poi si penserà allo Sporting e alle questioni extracampo, con l’attesa per l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe cambiare le carte in tavola per diverse questioni.

Juve, altro incontro per il nuovo ds: Scanavino a colloquio con Giuntoli

juve-giuntoli-ds-napoli-direttore-sportivo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La scorsa settimana Frederic Massara è stato visto a Torino vicino alla casa di Max Allegri. Oggi spunta un nuovo nome, che in realtà nuovo non è. Viste le difficoltà nel raggiungerlo ci si era avvicinati al ds del Milan, ma in realtà è lui l’obiettivo numero uno della Juve. Maurizio Scanavino ha incontrato Cristiano Giuntoli. Stando a quanto riporta il giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello, i due hanno avuto un colloquio segreto a Milano negli scorsi giorni per tastare il terreno. Il dirigente ha un contratto con il Napoli fino al 2024 ed è molto difficile riuscire a liberarlo prima della scadenza, soprattutto perché De Laurentiis non vorrà rinforzare una diretta concorrente – anche se i rapporti tra i due non sono idilliaci.

Molto dipenderà dall’esito del ricorso al CONI del prossimo 19 aprile. Se dovesse essere cancellata l’inibizione di Federico Cherubini, la Juve potrebbe aspettare ancora un anno e tornare su Giuntoli nell’estate del 2024 – stessa scadenza per Massara con il Milan. Altrimenti si potrebbe pensare ad una accelerazione già tra qualche mese. Sullo sfondo resta sempre la candidatura di Andrea Berta dell’Atletico Madrid, mentre più remota l’ipotesi Igli Tare della Lazio.