Cristiano Giuntoli è ormai a un passo dalla Juve. Dopo la serata di festa per lo Scudetto del Napoli, il ds ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano poco spazio all’immaginazione. E si pensa già a quando arriverà l’annuncio.
La vittoria di Bergamo permette alla Juve di compiere un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri hanno scavalcato la Lazio al secondo posto e hanno allontanato la quinta piazza a 5 punti di distanza. In attesa di quella che sarà la sentenza definitiva della Corte Federale sul caso plusvalenze, l’obiettivo di Max Allegri è quello di chiudere tra le prime quattro sul campo. Poi si penserà alla prossima stagione, con le operazioni di mercato da impostare, sia in entrata che in uscita. Prima di proseguire in tal senso però, serve chiudere per la figura del direttore sportivo. E sembra mancare molto poco.
Ormai di dubbi ce ne sono pochi. Il prossimo direttore sportivo della Juve sarà Cristiano Giuntoli. L’accordo è ormai raggiunto sulla base di un contratto triennale, come riporta Tuttosport. Mancano ancora alcuni dettagli da limare, ma le parole del dirigente alla festa Scudetto del Napoli lasciano poco spazio all’interpretazione. “Il presidente De Laurentiis mi ha cambiato la vita e gli sarò sempre riconoscente. Aurelio mi ha sempre trattato come un figlio ed Edoardo come un fratello. Al popolo napoletano dico di non preoccuparsi per il futuro: nelle mani di De Laurentiis non ci saranno mai problemi e sarà sempre un grande Napoli”.
Dunque, un discorso che sembra proprio un addio scritto. Mancano come detto alcuni dettagli, visto che Giuntoli ha ancora un anno di contratto. De Laurentiis non si metterà di traverso per bloccarlo ma il ds dovrà rinunciare alla buonuscita. E poi potrà subito mettersi al lavoro per la Juve.