La retrocessione aiuta la Juve? Ecco il piano dei bianconeri

La Juve osserva possibili occasioni sul mercato internazionale. Nella prossima estate i bianconeri dovranno effettuare alcune operazioni per sistemare la rosa e dunque si cercano opportunità da cogliere.

La vittoria in casa del Nantes ha spedito la Juve agli ottavi di finale di Europa League. Il 3-0 in Francia firmato Angel Di Maria ha permesso ai bianconeri di accedere al turno successivo, dove sfiderà il Friburgo. Ora Max Allegri si concentra sul derby con il Torino, in programma martedì all’Allianz Stadium, per continuare la risalita in classifica.

Intanto però continuano anche le voci di mercato, con la dirigenza pronta a sfruttare occasioni in vista della prossima sessione estiva. E gli occhi si spostano in Spagna, dove presto potrebbero esserci grosse chance allettanti.

Mercato Juve, occhi a Valencia: occasione Gayà

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Una retrocessione è sempre un dramma. Sportivo, si intende. Per il club, per i tifosi e per i giocatori. Per le altre società però potrebbe essere una grossa occasione per accaparrarsi alcuni dei calciatori che nella serie minore non rimarrebbero e potrebbero portarli via a poco prezzo. È il caso del Valencia, finito in una crisi praticamente irreversibile. Penultimo posto in classifica e cinque sconfitte di fila, con l’esonero di Rino Gattuso che non è servito a invertire la rotta.

Tra gli spagnoli ci sono alcuni profili interessanti. Tra quelli che potrebbero essere utili alla Juve c’è quello di Josè Luis Gayà. Esterno sinistro di spinta e di buona esperienza – classe ’95 -, sarebbe il sostituto ideale di Alex Sandro, che lascerà i bianconeri a fine stagione. Viste le difficoltà dell’arrivare a Grimaldo, la società vaglia alternative e lo spagnolo è una di queste. Gayà ha rinnovato da poco fino al 2027, ma è chiaro che difficilmente rimarrebbe in Segunda Division. Su di lui c’è anche l’interesse del Barcellona.