Juve furiosa con la Rai: non è sceso giù il servizio apocalittico | “1 milione ogni 10 secondi”

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

La dirigenza juventina è furiosa con i vertici della rai dopo un servizio andato in onda in televisione. Ecco cos’è successo.

Alla fine, nonostante un licenziamento a dir poco burrascoso, tra la Juventus e Allegri si è comunque riusciti a trovare un accordo che eviterà al club di trascinarsi in una battaglia legale che di sicuro non avrebbe giovato a nessuna delle parti coinvolte.

Ha sorpreso in molti la sfuriata, decisamente sopra le righe, del tecnico toscano, arrivata al fischio finale della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta. Quella che doveva essere infatti un momento di festa e soddisfazione per i bianconeri, che finalmente tornavano a conquistare un trofeo dopo tre anni di digiuno, si è invece trasformata in una serata da incubo in cui sono emersi tutti i contrasti e il nervosismo accumulato da Allegri negli ultimi mesi.

Impossibile difendere il comportamento tenuto dal tecnico in quell’occasione, in cui è arrivato persino ad aggredire verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, e una procuratrice federale intervenuta per difenderlo.

La Juventus aveva reagito esonerando il tecnico alcuni giorni dopo, e specificando nel comunicato con cui veniva ufficializzata la separazione, che la scelta era proprio dovuta a quanto accaduto dopo la finale di Coppa Italia.

Accordo raggiunto tra la Juventus e Allegri

Dopodiché era stata inoltrata al legale di Allegri la lettera di licenziamento per giusta causa, subito impugnata dal tecnico che aveva a quel punto chiesto al club 14 milioni di euro per i danni economici e di immagine.

Tutto sembrava pronto affinché si scatenasse una guerra legale con quello che, non dimentichiamolo, resta uno dei tecnici più vincenti della storia dei bianconeri, ma nei giorni scorsi, è stato trovato un accordo legale che eviterà lo scontro in tribunale.

La dirigenza juventina infuriata con la Rai: il motivo

E adesso, può finalmente iniziare per il club quell’anno zero di cui aveva parlato John Elkann nella sua lettera agli azionisti Exor, spiegando che la vera rifondazione della società sarebbe iniziata a partire dalla prossima stagione.

Emerge però in queste ore, una profonda irritazione della dirigenza della Vecchia Signora per un servizio pubblicata dalla Rai poche ore prima che venisse ufficializzato l’accordo raggiunto tra il club e Allegri, in cui si paventava la possibilità che Allegri fosse ormai deciso ad andare allo scontro legale a qualunque costo, pretendendo dal club delle cifre astronomiche come risarcimento.