Juve-Friburgo è già cominciata. La sfida in campo fra bianconeri e tedeschi si giocherà giovedì sera all’Allianz Stadium, ma dalla Germania cominciano le prime schermaglie in vista del match, con le parole al vetriolo del tecnico Streich.
La Juve comincia la sua settimana europea preparando l’ottavo di finale di Europa League contro il Friburgo. Appuntamento giovedì alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino. Intanto dalla Germania arrivano le prime schermaglie dialettiche, con il tecnico Streich che lancia una frecciata ai bianconeri.
Al termine della gara contro il Borussia Moenchengladbach, terminata 0-0, il tecnico del Friburgo Christian Streich ha parlato del prossimo match, quello di Europa League contro la Juve: “In genere è il ‘Gladbach che gioca in certi palcoscenici, ora però sarà il Friburgo ad affrontare la Juventus. I ragazzi hanno fatto un lavoro talmente buono che ora possiamo andare a Torino. È incredibile”.
Poi, l’allenatore lancia una frecciata alle big europee: “Sono cresciuto con questi club da bambino e tutto era incredibile, avevano grandi giocatori. Poi però vedo cosa sta succedendo adesso, in particolare per grandi squadre in Spagna e in Italia, e mi rendo conto che il romanticismo è finito”.
Infine, un riferimento esplicito a Barcellona, Real Madrid e Juventus: “I grandi club che vogliono fondare la Superlega per fare ancora più soldi, prima di tutto dovrebbero assicurarsi di gestire correttamente quelli che hanno”.