Juventus News

Alla Juve basta Di Maria: Friburgo ko nel primo round

Nell’andata dell’ottavo di finale di Europa League il Fideo decide con una testata: tra 7 giorni il ritorno.

La Juve batte il Friburgo nel primo round degli ottavi di finale di Europa League. A decidere è un colpo di testa di Di Maria su perfetto assist di Kostic. Bianconeri dominanti per gran parte del match ma che segnano solo un gol.

Juve che comincia subito in maniera molto aggressiva, con Di Maria e Rabiot che creano i primi presupposti di pericolosità senza riuscire ad arrivare alla conclusione in porta. Il Friburgo però prende le misure e reagisce subito con personalità. Al 14′ prima palla gol per la Juve. Di Maria inventa per Rabiot che da posizione defilata calcia: il portiere smorza la sfera che danza sulla linea senza però entrare. Altra parata di Flekken 3 minuti dopo sul calcio di punizione di Cuadrado dalla stessa posizione in cui a Roma il colombiano ha colpito il palo.

Al 25′ altro pericolo da calcio piazzato, stavolta è Vlahovic a impegnare Flekken, mentre 60 secondi dopo è Locatelli a non inquadrare lo specchio da buona posizione. La Juve continua a tenere il campo dominando per larghi tratti di gara ma fatica moltissimo a creare occasioni da gol alla difesa del Friburgo. Vlahovic ha le polveri bagnate e manca di cattiveria in diversi frangenti. I tedeschi rinunciano pressoché a ogni velleità offensiva. Prima del duplice fischio altra chance, con Cuadrado che costringe Flekken al tuffo e con Vlahovic che sulla respinta non trova lo specchio.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Anche nel secondo tempo la Juve parte forte e crea subito la prima chance: Di Maria pesca Vlahovic che di testa conclude alto. I bianconeri insistono e finalmente la sbloccano al 53′ con il Fideo che incorna un cross perfetto di Kostic. Al primo tiro in porta il Friburgo segna il pareggio, ma l’azione è viziata da un fallo di mano prima della conclusione vincente di Holer. La Juve però smette completamente di giocare e i tedeschi prendono coraggio, alzando il baricentro e spingendo la difesa juventina a ripiegare. Nel finale Chiesa si fa male ma non può uscire e la Juve di fatto gioca in dieci, ma il Friburgo non punge e il risultato finale è 1-0.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni