La Juve batte il Friburgo ma a preoccupare sono le condizioni di Chiesa e Alex Sandro. I due sono usciti malconci dalla sfida di Europa League e sono da valutare in vista dei prossimi impegni.
La Juve festeggia la vittoria sul Friburgo ma è preoccupata dagli infortuni subiti da Alex Sandro e da Chiesa. Sul campo la squadra ha risposto bene alla sconfitta contro la Roma, dominando in lungo e in largo contro la quarta forza della Bundesliga, arrivando a concludere 20 volte – contro una sola dei tedeschi. Di gol però la Juve ne ha segnato solo uno, quello di Angel Di Maria e nella gara di ritorno bisognerà ripetere la prestazione dello Stadium.
Alex Sandro aveva accusato un fastidio muscolare durante il match fra Roma e Juve di domenica sera. Il brasiliano è uscito all’intervallo di quella partita, ma gli esami non hanno evidenziato lesioni. Dunque, a disposizione per la sfida con il Friburgo e subito titolare. Ma la sua gara è durata poco più di 20 minuti. Al 23′ infatti Max Allegri ha operato il cambio, inserendo Leonardo Bonucci come all’Olimpico. Il problema dovrebbe essere al flessore. Da valutarne l’entità con esami specifici, ma è chiaro che Alex Sandro non sarà a disposizione per la sfida con la Sampdoria.
Discorso molto simile per Federico Chiesa. Entrato al 67′ al posto di Vlahovic, l’esterno ha cominciato bene con un paio di scatti brucianti mettendosi in posizione di centravanti, ma all’81’ si è fermato accusando dolore al ginocchio operato. Non potendo effettuare altri cambi, Allegri non lo ha potuto sostituire e Chiesa è stato costretto a rientrare, rimanendo però praticamente immobile sul campo. A fine gara il tecnico ha dichiarato: “Ha sentito un fastidio ma è da valutare. Non dovrebbe essere niente di grave”. Ma è chiaro che le condizioni dei due preoccupano.