Max Allegri analizza la vittoria della Juve sul Friburgo ai microfoni di Sky Sport. A decidere l’incontro è stato il colpo di testa di Di Maria, ma i bianconeri avrebbero potuto segnare più gol.
Sullo spirito e il senso d’appartenenza: “Stasera i ragazzi hanno fatto una buona partita anche tecnicamente. Abbiamo sbagliato troppo l’ultimo passaggio, i tempi diventano fondamentali in certe situazioni e in alcune situazioni dovevamo fare meglio”.
Su Chiesa: “Ha sentito un fastidio ma è da valutare. Non dovrebbe essere niente di grave”.
Sugli infortuni: “Abbiamo alcuni giocatori fuori, alcuni sono rientrati da poco. Domenica abbiamo una partita molto importante per noi perché dobbiamo tornare alla vittoria”.
Sul Friburgo: “In Germania non sarà semplice ma il fatto che abbiamo creato molto mi lascia una sensazione positiva. Per domenica giocheranno quelli che sono disponibili. In questi casi bisogna essere disponibili per gli compagni”.
Su Kean e le soluzioni tattiche: “I giocatori maturano perché nella Juve bisogna rispettare le regole e i vecchi le fanno rispettare ai giovani. Per vincere bisogna avere qualità tecniche e morali. Sono contento di come è entrato Kean”.
Su Kostic: “Siamo partiti giocando in un modo e poi abbiamo cambiato. Lui sta facendo una grande annata ma come tanti altri. L’importante è essere più concreti e più cinici perché abbiamo percentuali troppo basse”.