Massimiliano Allegri sta pensando ad una mossa a sorpresa per Juve-Fiorentina. Il tecnico studia una formazione alternativa per un match da vincere assolutamente per continuare a sperare nella risalita.
La penalizzazione è stata un colpo molto duro per la Juve. Al di là della cinquina subita a Napoli, i bianconeri erano riusciti a rimontare mettendo in fila otto vittorie senza subire nemmeno un gol prima della nefasta trasferta al Diego Armando Maradona. I bianconeri avevano raggiunto il secondo posto alla pari del Milan, prima della sentenza della Corte d’Appello Federale che ha fatto sprofondare la squadra fino a metà classifica. Con quei 15 punti conquistati sul campo, ora la Juve sarebbe in piena zona Champions League, alla pari di Milan, Roma e Atalanta – tutte e tre con una gara giocata in più.
La dirigenza ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI – che potrebbe restituire i punti sottratti – ma intanto bisogna macinare risultati. Dopo il ko con il Monza, la Juve è tornata in sella conquistando l’accesso alla semifinale di Coppa Italia battendo la Lazio e tornando alla vittoria in campionato all’Arechi di Salerno. Ora all’Allianz Stadium arriva la Fiorentina e Allegri sta pensando ad una mossa che potrebbe spiazzare tutti.
Il tecnico sta preparando l’Allegrata. Una mossa a sorpresa rischiosa, ma che in qualche modo è stata anticipata ieri in conferenza stampa. Il tecnico è infatti intenzionato a proporre il tridente pesante. Di Maria a destra, Chiesa a sinistra e Vlahovic al centro dell’attacco.
“Per il tridente bisogna correre e darsi una mano e loro hanno dato ampia disponibilità” ha dichiarato Allegri alla vigilia, segno che la possibilità è concreta. Con i due ex viola finalmente recuperati a pieno dopo i vari infortuni e con il Fideo sempre più decisivo a suon di giocate di classe, la Juve può finalmente esporre l’artiglieria pesante per la prima volta in stagone.