Juve-Fiorentina, bianconeri in vantaggio dopo 45 minuti

La Juve conduce 1-0 sulla Fiorentina dopo i primi 45 minuti di gioco. All’Allianz Stadium decide il gol di Rabiot su assist delizioso di Di Maria. Buona prova dei bianconeri, viola praticamente mai pericolosi.

La Juve comincia subito in maniera molto aggressiva, con il tridente pesante fin dal primo minuto. Dopo qualche occasione potenziale, la prima palla gol capita a Kostic al minuto 11. La Fiorentina sbaglia il disimpegno, Vlahovic serve Di Maria che si fa ribattere il tiro; il pallone vagante finisce sul sinistro del serbo il quale però non inquadra la porta. Altra grossa chance per l’ex Eintracht al 23′, quando sbuca sul cross di Chiesa dalla destra e sul suo sinistro Terracciano si supera.

Il primo tiro in porta della Fiorentina è di Ikonè al 28′, con un sinistro da fuori facile per Szczesny. Al 34′ arriva il gol del vantaggio della Juve. Di Maria pennella un cross delizioso per la testa di Rabiot che colpisce verso la porta, Terracciano interviene ma quando il pallone ha già varcato la linea. Il francese torna a segnare dopo 3 mesi di digiuno. La Fiorentina risponde subito e sul sinistro di Ikonè c’è bisogno del salvataggio di Locatelli. Un po’ di nervosismo da una parte e dall’altra ma al duplice fischio Juve-Fiorentina è 1-0.