Juve, finalmente annunciata la reunion della BBC | Il ruolo: “ambasciatori della juventinità”

Bonucci, Barzagli e Chiellini
Bonucci, Barzagli e Chiellini (Fonte: X) – JMania.it

Juventus, i tifosi bianconeri sono andati in delirio per la riunione della BBC. Sono loro i veri ambasciatori della juventinità.

Non a tutti i tifosi bianconeri è piaciuta l’intervista che Cristiano Giuntoli ha rilasciato al Corriere della Sera nei giorni scorsi.

Il ds bianconero infatti ha avuto un lungo colloquio con i giornalisti, rispondendo a tutte le domande e curiosità che questi avevano, alla luce anche di un calciomercato estivo molto importante fatto dalla Vecchia Signora, che rifondato completamente la rosa della Juventus, Giuntoli ha infatti spiegato che bisogna avere pazienza, e che si è iniziato un nuovo progetto che ha bisogno di tempo per svilupparsi.

Il ds ritiene infatti che Inter e Napoli siano molto più avanti in tal senso, e che sia troppo pretendere che la Juventus sia subito al loro livello e possa dunque essere considerata una vera contendente per lo scudetto. parole che hanno deluso una parte della tifoseria che invece ritiene che la squadra a disposizione di Thiago Motta sia forte e abbia tutte le carte in regola per provare quantomeno a stare dentro la lotta scudetto.

E in molti, dopo queste dichiarazioni, hanno inevitabilmente rimpianto l’era di Andrea Agnelli. L’ex presidente della Juventus si è purtroppo congedato dal club nel peggior modo possibile, ovvero a causa di una scandalo giudiziario che ha poi portato lo scorso anno all’esclusione della Juventus dalle coppe europee.

La Juventus di Andrea Agnelli

Al contempo però, Agnelli durante la sua presidenza, si è distinto per essere un manager visionario e competente, in grado di raccogliere una squadra che non riusciva più a tornare competitiva, dopo la risalita in Serie A ( La Vecchia Signora era infatti retrocessa a seguito dello scandalo di calciopoli), e riportarla in pochi anni ai vertici del calcio mondiale.

Ma bisogna anche dare ragione a Giuntoli quando parla di una rosa forte ma troppo giovane, perché, con la sola eccezione forse di Danilo, nessuno dei calciatori presenti in rosa sembra avere l’esperienza e il carattere di tanti protagonisti del ciclo vincente di Agnelli.

La BBC finalmente riunita: cos’è successo

A partire dalla BBC, l’acronimo con cui è diventata famosa la difesa composta da Bonucci, Barzagli e Chiellini che per anni è stata la migliore d’Europa. E molti tifosi bianconeri, si sono commossi e hanno sorriso ripensando ai vecchi tempi, vedendo proprio la BBC riunita in occasione del matrimonio di Buffon.

L’ex portiere della Juventus ha deciso infatti di sposare la giornalista Ilaria d’Amico e ha naturalmente invitato tantissimi suoi ex compagni di squadra. E su internet sono subito circolate le foto della BBC di nuovo insieme, scatenando grande nostalgia tra i tifosi. Per molti restano loro i veri ambasciatori della “juventinità”.