Juve-Ferguson, pressing sullo scozzese: il Bologna fissa il prezzo
Per il prossimo mercato estivo, la Juve è in forte pressing su Lewis Ferguson, capitano del Bologna. I Felsinei fissano già il prezzo per il proprio centrocampista.
Mentre Massimiliano Allegri si avvia verso una delicatissima doppia sfida contro la Lazio tra campionato e Coppa Italia, la dirigenza della Juve continua a pianificare il prossimo mercato estivo. L’obiettivo del club sarà intervenire per aumentare notevolmente il tasso tecnico della rosa, portando inoltre nuovi e svariati gol. Oltre al sogno Teun Koopmeiners, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli non vorrebbe fermarsi ad un solo colpo a centrocampo. Da qui, l’idea sempre più concreta di Lewis Ferguson, capitano del Bologna di Thiago Motta.
Approdato nel luglio del 2022, Lewis Ferguson sta vivendo la stagione della consacrazione con la maglia del Bologna. Insieme ai suoi compagni, il centrocampista dei Felsinei si sta rendendo protagonista di una grande cavalcata, che oggi ha come sogno la qualificazione per la prossima edizione di Champions League. Anche se gli emiliani raggiungessero a maggio questo storico traguardo, è inevitabile presupporre che nell’imminente mercato estivo qualche pezzo pregiato andrà via. Da Zirkzee a Calafiori, passando proprio per lo scozzese, sul quale sarebbe in pole position proprio la Juve.
Juve-Ferguson, contatti con l’entourage: cosa filtra
Lewis Ferguson sarebbe tra i primissimi nomi nella lista desideri della Juve. Per qualità tecnico-tattiche, età anagrafica e costo, il centrocampista del Bologna rientrerebbe nei parametri finanziari del club torinese. Dal suo canto, il Bologna avrebbe già fissato il prezzo per il suo cartellino, ovvero tra i 25 e i 30 milioni di euro. Non sarebbe da escludere l’inserimento di un’eventuale contropartita per cercare di abbassare le richieste economiche dei Felsinei. In tal senso, si parlerebbe di Tommaso Barbieri (attualmente in prestito secco al Pisa in Serie B), ma anche di Hans Nicolussi-Caviglia.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juve sarebbe la sola, ad oggi, a fare sul serio per Lewis Ferguson. La Vecchia Signora non avrebbe quindi grandi rivali nella corsa verso il classe ’99. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sembra essere infatti l’unico ad aver fatto dei passi avanti verso il calciatore. Non a caso, circa un mese fa ci sarebbe già stato un primo incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del centrocampista scozzese, composto da formato da Bill McMurdo, Luca Carnaghi e Dario Paolillo. La strada sarebbe dunque stata spianata. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.