Facundo Gonzalez è un nuovo giocatore della Juve. Mancava solo il comunicato ufficiale che è arrivato dopo la firma del difensore uruguaiano che si trasferisce a titolo definitivo in bianconero.
Mancava solo l’annuncio ufficiale per Facundo Gonzalez alla Juve. E i bianconeri comunicano sui propri canali l’avvenuta operazione a titolo definitivo. Il difensore ha effettuato le visite mediche e ha apposto la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. Il costo totale dell’operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro bonus compresi. Ora resta da decidere il futuro di Gonzalez, se rimarrà a Torino o giocherà un anno in prestito. La Salernitana è avanti a tutti.
Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo.
Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026.
Nato a Montevideo, il giovane difensore classe 2003 inizia a giocare a calcio da molto piccolo. Dopo aver lasciato l’Uruguay a quattro anni, per trasferirsi in Spagna, si accasa all’Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove, poi, passa all’Espanyol ed è lì che, di fatto, si forma calcisticamente. Otto annate dopo – nel luglio del 2019 per la precisione – approda appena sedicenne al Valencia, club con il quale totalizza 37 presenze in Seconda Squadra, di cui 17 soltanto nell’ultima stagione disputata.
Nel complesso quella 2022/2023 è un’annata estremamente positiva per lui, soprattutto se allarghiamo lo sguardo anche alla Nazionale. Con l’Uruguay Under 20, infatti, González prende parte al Mondiale di categoria che si disputa in Argentina – e che tra i vari giocatori convocati nelle rispettive Selezioni vede anche i nostri Matias Soulé Malvano, Riccardo Turicchia, Filippo Fiumanò e Felix Nzouango Bikien – e lo vince da protagonista giocando tutte e sette le partite, sempre al centro della difesa.
Mancino, alto più di un metro e novanta, Facundo è un giocatore molto fisico, ma allo stesso tempo anche tecnico e veloce. Un difensore centrale moderno.