Verso Juve-Empoli: Mandzukic ed Emre Can titolari

emre can juve-empoli

Archiviata la parentesi delle nazionali, oggi la Juve si allenerà finalmente con il gruppo quasi al completo in vista del match casalingo contro l’Empoli di sabato 30 marzo. Non saranno a disposizione di Massimiliano Allegri il lungodegente Juan Cuadrado, Andrea Barzagli, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo, per il quale si attenderà l’esito dei prossimi esami. Per il resto, il tecnico livornese avrà a disposizione tutti gli altri, compreso Sami Khedira, che ha avuto l’ok alla ripresa dell’attività agonistica, ma al massimo andrà in panchina.

La sfida di Champions contro l’Ajax del 10 aprile è ancora lontana, ragion per cui Allegri tenterà di chiudere il discorso scudetto il prima possibile. Contro l’Empoli la Juventus schiererà la formazione migliore, con rotazioni moderate in vista delle due seguenti sfide con Cagliari e Milan. Tra i pali potrebbe avere una chance Perin, mentre in difesa è recuperato anche De Sciglio, che potrebbe essere il terzino destro titolare. A sinistra scalpita Spinazzola, reduce da un’ottima prestazione con la nazionale italiana, mentre al centro potrebbe toccare a Rugani, con Chiellini o Bonucci a riposo.

Juve-Empoli: Kean con Mandzukic e Dybala?

A centrocampo, invece, ci sarà sicuramente dal primo minuto Emre Can, che giocherà con due tra Pjanic,  Bentancur e Matuidi. Dipenderà dalle condizioni in cui torneranno dalle rispettive nazionali i mediani bianconeri. In avanti, infine, sembrano sicuri del posto Mandzukic e Dybala, mentre l’ultima maglia a disposizione se la giocano Kean e Bernardeschi. Dipenderà dal tipo di schieramento che sceglierà Allegri: più offensivo con il bomber classe 2000, maggiormente equilibrato con l’ex viola.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.