Juve, la proprietà è solida. Elkann: “Netta crescita rispetto al 2022”

John Elkann tranquillizza i tifosi della Juve. In un momento complicato soprattutto fuori dal campo, il leader della holding che controlla il club evidenzia la crescita costante del gruppo, con numeri da record nel 2022.

I tifosi della Juve stanno vivendo una stagione molto complicata soprattutto per le questioni extracampo che hanno travolto il club. In un momento come questo si deve far sentire la voce della proprietà. Ed è quello che fa John Elkann, che evidenzia la crescita di Exor e in particolar modo di Stellantis. Anche se non parla direttamente di Juve.

Elkann, la solidità della proprietà della Juve: “Ricavi di Stellantis in netta crescita”

juve-elkann-proprieta-exor-stellantis
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

John Elkann ha presentato l’assemblea degli azionisti di Exor e Stellantis. La holding che controlla la Juve ha raggiunto risultati incredibili nell’anno 2022, come lo stesso AD sottolinea: “Nel 2022 Stellantis ha registrato solidi risultati finanziari che ci hanno distinto dai nostri concorrenti con una combinazione di scala e crescita a due cifre. Siamo tra i primi tre nel nostro settore per ricavi e margini e abbiamo raggiunto il primo posto in termini di utile operativo assoluto, pari a 23,2 miliardi di euro“.

Grande focus sulla forza lavoro: “Quest’anno, i nostri 272.000 dipendenti in tutto il mondo hanno risolto problemi e prodotto risultati, dimostrando ancora una volta la loro capacità di superare le sfide dell’incertezza. Ecco perché hanno beneficiato di un compenso record di 2 miliardi di euro legato ai risultati dell’anno scorso, 200 milioni di euro in più rispetto al 2022. Abbiamo più di 60.000 dipendenti che sono azionisti diretti di Stellantis, proprietari della nostra azienda. Le nostre persone sono la vera ragione che sta all’origine delle nostre ottime prestazioni e del momento positivo che stiamo vivendo, e li ringrazio sinceramente”.