C’era anche John Elkann alla firma ufficiale di Giuntoli con la Juve. L’ad di Exor ha fatto sentire la vicinanza della proprietà al nuovo dirigente, anche se ha puntualizzato gli obiettivi da raggiungere.
Cristiano Giuntoli è ufficialmente un nuovo dirigente della Juve da 24 ore, ma ha già moltissimo lavoro da fare. Lo sapeva prima di cominciare e proprio per questo ha accettato questa sfida stimolante. Ieri c’è stata la firma e l’annuncio ufficiale, in attesa della vera e propria presentazione alla stampa che dovrebbe avvenire in concomitanza con l’inizio del ritiro – lunedì o martedì dunque. Giuntoli ha già incontrato tutti i dirigenti con cui lavorerà a stretto contatto già da questa sessione di mercato. E ha avuto modo di parlare anche con John Elkann, presente alla Continassa.
Lo ha voluto fortemente perché vede in lui l’uomo della rinascita. E come tale lo attendono aspettative altissime. Anche John Elkann ha presenziato al primo giorno da juventino di Giuntoli. Secondo quanto riporta Tuttosport infatti anche l’ad di Exor era alla Continassa ieri per incontrare di persona il nuovo dirigente bianconero. Un colloquio in cui ha voluto manifestare la vicinanza della proprietà ma anche rimarcare la volontà di un cambio di passo.
Elkann ha infatti attuato la rivoluzione a livello dirigenziale, con l’addio di tante figure legate alla gestione Agnelli. Il ritorno di Francesco Calvo e l’ingaggio di un dirigente forte come Giuntoli sono un segnale chiaro di come la Juve debba ripartire in breve tempo. Un’altra annata di transizione non è consentita e il club necessita di tornare ad alti livelli ed essere competitiva su tutti i fronti. Mantenendo sempre un occhio sul bilancio e sui conti, seguendo le nuove linee guida di sostenibilità.