La Juve pensa a Ekitike. I bianconeri vogliono rinforzare l’attacco e il giovane francese è l’ultima idea nata fra i dirigenti. L’ultima stagione l’ha disputata al Paris Saint-Germain ma è di proprietà del Reims.
Nei prossimi giorni la Juve conta di chiudere i primi colpi. Fatta per Weah e quasi per Parisi, i bianconeri si concentreranno sulle altre zone di campo. Il centrocampo in primis, con alcune situazioni da risolvere fra Milinkovic Savic, Frattesi e soprattutto il rinnovo di Adrien Rabiot, dal quale dipenderanno molte scelte – compreso il possibile dirottamento delle attenzioni su Thomas Partey. C’è poi anche la questione attacco. Riscattato Milik, nessuno è sicuro del posto. E se dovesse esserci un’uscita eccellente – Vlahovic o Chiesa -, a quel punto servirà un nuovo rinforzo.
Per il momento l’idea di rivoluzionare l’attacco è ancora remota, ma se dovessero arrivare le offerte giuste Vlahovic e Chiesa possono partire. A quel punto i bianconeri si metterebbero alla caccia di un sostituto e tra i tanti nomi ne spunta uno che è stato in orbita Juve l’anno scorso ma che poi è sfumato. Si tratta di Hugo Ekitikè, francese classe 2002 che ha giocato la scorsa stagione nel Paris Saint-Germain ma che è di proprietà del Reims.
A Parigi non ha avuto molto spazio, con 32 presenze ma solo 15 da titolare e un totale di 4 gol fra tutte le competizioni. Punta centrale che può anche partire da sinistra, Ekitike può arrivare a Torino in prestito.