Juve, ecco l’Alex Sandro BIS: torna l’incubo dei tifosi | Non c’erano altre alternative

Alex Sandro in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Alex Sandro in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

La dirigenza si è trovata costretta a puntare su di lui, i tifosi non sono a favore ma alla Juventus è l’ora del ritorno di Alex Sandro

La vittoria contro il Milan ha riportato entusiasmo in casa Juventus, in attesa del ritorno in Champions, in cui i bianconeri sono chiamati a chiudere con una gara d’anticipo il pass per i playoff che decreteranno la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea, per poi concentrarsi sul big match di campionato che vedrà gli uomini di Thiago Motta sfidare il lanciato Napoli di Antonio Conte.

E c’è chi una finale di Champions l’ha disputata con la maglia della Juventus come Alex Sandro, approdato alla Continassa nel 2015 dal Porto e subito titolare nello scacchiere tattico di Max Allegri, con una prima stagione di alto livello.

Il terzino sinistro aveva stregato l’Italia con la sua capacità di saltare l’uomo e arrivare al cross dalla fascia, con un piede interessante e anche una certa aggressività nei tackle per recuperare il pallone e far ripartire l’azione offensiva della propria squadra.

Nel corso dei nove anni tra le fila della Juventus è riuscito a migliorare in fase difensiva, distinguendosi per l’aiuto anche in chiusure in diagonale a sostegno dei tre centrali, prima dell’addio al termine della scorsa stagione.

Alex Sandro può tornare alla Juventus, le indiscrezioni

A distanza di pochi mesi, potrebbe trasferirsi alla Juventus un giocatore che lo ricorda molto. Lui è Renato Veiga, classe 2003 di proprietà del Chelsea e finito nel mirino di altri top club europei.

Il centrale avrebbe aperto alla possibilità di andare a giocare altrove, desideroso di avere un minutaggio maggiore rispetto a quello che gli concede al momento Enzo Maresca. I Blues sarebbero disposti a un prestito con diritto di riscatto ma a cifre importanti, non inferiori ai 30 milioni.

Alex Sandro in campo con la maglia del Brasile - Foto Lapresse - Jmania
Alex Sandro in campo con la maglia del Brasile – Foto Lapresse – Jmania

L’aggiornamento sullo stato della trattativa in corso

Il Borussia Dortmund si era mosso in anticipo ma l’affare è naufragato sul nascere, fatto che ha spinto Cristiano Giuntoli a inserirsi e imbastire una trattativa con il club londinese.

A mettere un freno alla chiusura dell’operazione è l’obbligo del Chelsea di poter effettuare una sola uscita in prestito nella finestra invernale di mercato. I Blues stanno prendendo tempo per valutare quale dei tanti esuberi della rosa, fin troppo larga, sia più opportuno cedere con questa formula.