Juve, ecco come sta Danilo: quando rientra il capitano bianconero
La Juventus potrebbe presto riavere a disposizione il capitano Danilo: ecco quando il brasiliano potrebbe tornare in campo.
L’ultima pausa nazionali è costata alla Juventus ben due titolari. Nicolò Fagioli è stato qualificato per il suo coinvolgimento nello scandalo scommesse. Mentre Danilo si era procurato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra durante una partita con il suo Brasile. Il capitano bianconero fece rientro a Torino anticipatamente rispetto ai piani originali proprio per via dell’infortunio. Dopo gli esami strumentali a cui fu sottoposto il brasiliano, venne evidenziata appunto la lesione e vennero confermati almeno 20 giorni di stop. Ecco dunque che Massimiliano Allegri si ritrovava senza il proprio capitano e con un uomo in meno in un reparto difensivo già orfano di Alex Sandro.
L’assenza di Danilo in campo è stata sopperita dal sempre pronto Daniele Rugani che ha ben figurato quando chiamato in causa. A livello numerico invece l’assenza del brasiliano è stata superata grazie alla convocazione in prima squadra del gioiellino olandese Dean Huijsen che ha anche esordito in Serie A. Tuttavia ora le cose potrebbero tornare com’erano, Danilo infatti starebbe recuperando completamente dall’infortunio e presto potrebbe tornare a disposizione di Allegri.
Juve, Danilo pronto per la Fiorentina
Dopo aver subito una lesione muscolare in una partita con il Brasile ed essere stato ai box per una ventina di giorni, Danilo è sempre più vicino al rientro in campo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il capitano della Juventus dovrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri già in settimana e dovrebbe essere pronto per calcare nuovamente il campo già dalla gara contro la Fiorentina. Un’altra buona notizia per il club bianconero dopo la vittoria contro il Milan e quella di ieri sera contro il Verona,