Juve e Milan, quanti intrecci di mercato! Il punto su Tomori, Antonio Silva e Danilo
Juve e Milan si sfideranno domani sera in semifinale di Coppa Italia, ma sono legate anche dai tanti intrecci di mercato. Ecco il punto sulle varie trattative e che cosa accadrà nei prossimi giorni.
Mercato Juve: Tomori si allontana e l’intreccio con Antonio Silva
La Juve deve muoversi sul mercato per acquistare almeno un difensore. Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedevano i bianconeri interessati a Tomori, ed effettivamente è così, ma di mezzo c’è il Milan e il suo spogliatoio.
L’inglese non ha trovato spazio in questa prima metà di stagione, ma ora Fonseca è stato sostituito da Conceicao e le cose potrebbero cambiare. Secondo le indiscrezioni, i giocatori simbolo dei rossoneri avrebbero chiesto al centrale di rimanere fino al termine dell’anno.
Il Milan, in ogni caso, avrebbe chiesto 25 milioni di euro non trattabili e avrebbe al massimo potuto accettare il prestito con obbligo di riscatto. Cifre che in questo momento la Vecchia Signora non è disposta a investire, di conseguenza entra in gioco Danilo, che potrebbe inserirsi nella trattativa.
I rossoneri, però, non sembrano particolarmente interessati al brasiliano, anzi, sembrano ben più attenti alla situazione Antonio Silva. Il difensore è rappresentato da Mendes, lo stesso agente di Conceicao, e la trattativa tra Benfica e Juve si è arenata di fronte alla richiesta di 40 milioni di euro. Ecco che quindi il Diavolo potrebbe inserirsi, staremo a vedere cosa accadrà ora che il calciomercato apre i battenti.
Calciomercato Juventus, il punto su Hancko
Le dirigenze di Juve e Milan approfitteranno della Supercoppa per discutere e per capire se ci sono possibilità d’intesa. Nel frattempo, i bianconeri continuano a sondare anche Hancko, il difensore del Feyenoord è diventato l’obiettivo principale, ma anche in questo caso il prezzo non è basso.
Gli olandesi chiedono più di 30 milioni di euro, insomma, la Vecchia Signora con grande probabilità dovrà cedere qualcuno per fare cassa.