La Juventus ha chiuso per l’acquisto di Pierre Kalulu dal Milan. Accordo trovato anche col giocatore. I dettagli da Fabrizio Romano. 

La Juventus ci ha provato e riprovato, e alla fine è riuscita nell’intento di portare a Thiago Motta un nuovo duttile difensore. Parliamo ovviamente di Pierre Kalulu, il francese reduce da anni positivi al Milan. È vero però che ha perso la titolarità dopo l’anno dello Scudetto e adesso è pronto a rilanciarsi in una nuova avventura. Sappiamo in realtà che Kalulu è stato molto scettico sull’accettare l’offerta della Juventus, che non gli ha di certo promesso la titolarità. Ma Thiago Motta gli ha comunque garantito spazio in campo e il suo totale gradimento soprattutto per la capacità di saper ricoprire tanto la zona centrale della difesa quanto le fasce, quella destra in particolare.

Kalulu-Juventus, come sono andate le cose

La trattativa sembrava essersi arenata proprio per l’incertezza di Pierre Kalulu, ma nella giornata di ieri la Juventus ha riallacciato i contatti col Milan per un ultimo tentativo, che è stato invece positivo e ha portato all’accordo totale. Come riporta Fabrizio Romano, è completamente fatta per il passaggio di Kalulu alla Juve. La Vecchia Signora pagherà al Milan 3/4 milioni di prestito oneroso. 14 milioni di euro è il diritto di riscatto fissato, più 3 milioni di bonus aggiuntivi.

Confermato il 10% della futura rivendita del calciatore in favore del Milan nel caso in cui la Juve dovesse acquistarlo a titolo definitivo nel 2025. Tutto quadra adesso, dunque, con Kalulu atteso a Torino già nella giornata di oggi.