Juventus News

Juve, è crisi (bianco)nera: Allegri chiede aiuto ai senatori

Photo by Getty Images – Jmania.it

Crisi Juve – Per uscire dal tunnel, l’allenatore Massimiliano Allegri chiede aiuto ai senatori dello spogliatoio: previsto un confronto tra le parti.

Calato il sipario sulla 25ª giornata di campionato, inizia una nuova settimana. Questa mattina, a mente lucida, la Juventus ha aperto gli occhi con l’unica nota lieta del momento, ovvero la consapevolezza di aver mantenuto il proprio secondo posto. Una mano data dal Milan di Stefano Pioli, caduto rovinosamente nella dimora del Monza. Ma una sconfitta altrui certamente non basta per rasserenare gli animi e placare una crisi, specie in un club così blasonato come quello bianconero. Con quella di Verona, salgono a quattro le gare senza successi per la Vecchia Signora. Proprio lei, che della vittoria ne fa il suo unico scopo. “Vincere non è importante: è l’unica cosa che conta” citava un’icona di quei colori, Giampiero Boniperti.

A distanza di circa un mese, varcati i cancelli della Continassa, quelli che prima erano sorrisi oggi sono musi lunghi. La crisi (bianco)nera di risultati è l’altra faccia della medaglia di un gioco mai brillante, sebbene in precedenza concreto. Se vincere è l’unica che conta, non importa farlo attraverso lo spettacolo… basta solo un gol di corto muso. Tuttavia, come tutti i nodi vengono al pettine, Massimiliano Allegri sta sperimentando sulla propria pelle i duri colpi del suo stesso mantra, tornato indietro come un boomerang. Venuta meno la solidità difensiva, la Juventus si è vista costretta a dover rincorrere gli avversari per ribaltare i risultati. Udinese, Inter e Verona ne sono una prova lampante.

Juve, è crisi (bianco)nera: Allegri chiede aiuto ai senatori

Photo by Getty Images – Jmania.it

Come in ogni crisi, tutto sembra girare male, facendo accrescere i malumori. Da un gol sbagliato a uno subito… la dura legge del calcio non guarda in faccia nessuno, punendo anche chi si ergeva con merito rispetto agli altri. Ma per quanto possa essere complicata e piena di ostacoli, l’unica via percorribile è sempre la stessa: fare squadra, ritrovarsi e uscirne insieme. L’edizione odierna di Tuttosport parla di un imminente confronto in casa Juve tra Massimiliano Allegri e i senatori dello spogliatoio. L’allenatore livornese è pronto a chiedere una mano ai veterani per guidare il resto del gruppo fuori da un tunnel, ad oggi, senza luce. Domenica, davanti ai propri tifosi, i bianconeri avranno un’altra chance per voltare pagina e tornare a vincere. Del resto, non è importante… è l’unica cosa che conta.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco