Juve, caccia aperta al nuovo ds: chi è il preferito
La Juve ha bisogno di un nuovo ds. La dirigenza bianconera è al lavoro per trovare la figura giusta che si occupi del lato tecnico del mercato. La lista è nota, così come il nome preferito.
Il nuovo corso della Juve è cominciato il 18 gennaio scorso, con l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione. Il nuovo presidente è Gianluca Ferrero, mentre il direttore generale è diventato Maurizio Scanavino. Il direttore sportivo è ancora formalmente Federico Cherubini, ma è stato inibito 16 mesi nell’ambito del caso plusvalenze, contestualmente ai 15 punti di penalizzazione comminati alla Juve in classifica dalla Corte d’Appello Federale.
Si attende l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe ridurre o togliere la squalifica di Cherubini, ma in vista della prossima stagione la ricerca di una nuova figura è già cominciata, visto che attualmente Massimiliano Allegri è stato lasciato sostanzialmente da solo.
Nuovo ds Juve, tutti i nomi in ballo
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i nomi preferiti dalla dirigenza della Juve sono sempre due. Il primo è quello di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli dal 2015. Sotto contratto con i partenopei fino al 2024, il dirigente molto difficilmente potrà liberarsi prima della fine dell’accordo con Aurelio De Laurentiis.
Il secondo nome è quello di Frederic Massara, ds del Milan anche lui fino al 2024 – con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione. Amico di Max Allegri dai tempi in cui hanno giocato insieme nel Pescara, il dirigente rossonero sarebbe il preferito proprio per il legame con il tecnico. Anche in questo caso però trovare l’accordo sarebbe abbastanza complicato. La terza pista secondo la Gazzetta sarebbe quella della promozione interna e in tal caso il favorito sarebbe Giovanni Manna, attuale ds della Juve Next Gen.