L’ex giocatore di Juventus e L.A. Galaxy, Douglas Costa ha parlato di un suo possibile ritorno in bianconero.
La regular season della MLS è giunta al termine e per tanti club, quelli che non fanno i playoff, è il momento di resettare e di programmare la prossima stagione. Anche per molti calciatori è il momento di prendere delle decisione sul proseguo della propria carriera come sta facendo anche Douglas Costa. L’ex giocatore di Juventus e Bayern Monaco è giunto al termine della propria avventura in America con la maglia dei Los Angeles Galaxy ed ora da svincolato è alla ricerca della sua prossima avventura. Avventura che potrebbe essere di nuovo in Italia.
Negli scorsi giorni infatti si sono intensificate le voci che vogliono l’esterno brasiliano finito nel mirino proprio del club bianconero che è alla ricerca di un rinforzo in attacco a costi contenuti. Una soluzione low cost che potrebbe garantire a Massimiliano Allegri un’alternativa in più nel reparto offensivo che non richiederebbe un’esborso economico sostanzioso in quanto dovrebbe pagare al giocatore solo lo stipendio. L’operazione potrebbe concretizzarsi con un contratto di sei mesi con uno stipendio ridotto. Tuttavia le parti non hanno ancora trovato nessun tipo di accordo. Del suo possibile ritorno alla Juventus ne ha parlato lo stesso Douglas Costa ai microfoni di TuttoJuve.
Di seguito le parole di Douglas Costa in merito ad un suo eventuale ritorno alla Juventus.
“Nessun giocatore al mondo può rifiutare la Juventus” – apre cosi Douglas Costa – “È il club del mio cuore. Il club che amo e di certo non negherei mai una chiamata da parte loro. Ciò che desidero di più adesso è essere li a lottare per tornare ai giorni di gloria, perché so che insieme ai nostri tifosi sarebbe possibile farlo. Ed è i massimi livelli che la Juventus deve essere sempre”.
Il brasiliano parla poi dei sentimenti che prova nei confronti del club, motivo per il quale accetterebbe un ritorno alla Juventus. “Tifo Juve e nessun giocatore potrà mai dirle di no. Ripeto nessun giocatore al mondo può rifiutare una loro offerta. La Juve è una delle squadre più grandi al mondo e quando ti fanno squillare il telefono, non ci pensi più di tanto. Devi accettare il più velocemente possibile. indossare quei colori significa lasciare il sangue ad ogni allenamento e ad ogni partita. Perché la Juventus è una famiglia, una squadra di guerrieri, una squadra nata per essere campione sempre, ogni anno”.
Douglas Costa conferma anche i contatti tra il suo entourage ed il club bianconero: “Contatti? I miei agenti sono in contatto con tutti i club che hanno mostrato interesse, inclusa la Juventus. Andremo anche in Arabia Saudita, è un campionato in crescita”.