Il mercato della Juve continua a muoversi nonostante le difficoltà dentro e fuori dal campo. La sessione invernale si è chiusa senza botti, ma in estate la squadra potrebbe cambiare volto. A partire dalla cessione di Angel Di Maria.
La sessione invernale si è chiusa senza botti, come ampiamente prevedibile. La Juve avrebbe bisogno di qualche ritocco, ma le vicende che stanno travolgendo il mondo bianconero hanno bloccato tutto. Sia per quanto riguarda il campo, con una squadra che continua a faticare nella ricerca di una sua identità – e nel trovare risultati – ma anche per tutto ciò che sta accadendo fuori dal campo.
La penalizzazione subita dalla Corte d’Appello Federale getta nell’incertezza il futuro. Con questo pesante -15, la Juve ora si trova a metà classifica, rendendo complicato ogni tentativo di rimonta in zona Champions League. Massimiliano Allegri ha parlato di obiettivo salvezza, provando a scatenare la reazione d’orgoglio da parte dei giocatori più rappresentativi. Che però in una situazione così potrebbero anche pensare di fuggire. A fine stagione, anche in ottica contenimento dei costi vista la probabile assenza di introiti europei, tanti gioielli potrebbero lasciare la barca. E tra questi c’è chi non si nasconde.
Uno di questi è ovviamente Angel Di Maria. Nonostante l’età che avanza – classe ’88 – il Fideo resta uno dei calciatori più ambiti. In questa esperienza alla Juve ha alternato colpi di genio clamorosi a prestazioni incolore, che rendono la sua permanenza a Torino in bilico.
In assenza di un rinnovo, dal primo luglio prossimo l’argentino sarà libero da ogni vincolo contrattuale e potrebbe accasarsi ovunque. Ed è lo stesso Di Maria a non nascondersi. Ai microfoni di Tyc Sports, il Fideo ha dichiarato: “Mi piacerebbe tornare al Rosario Central, questo accade ogni anno. L’illusione di tornare c’è e la voglia pure. Per adesso sono nel club più importante d’Italia, penso solo a questo”.