La Juve attende novità sul futuro di Angel Di Maria. Il Fideo è sotto contratto fino al termine della stagione e nelle prossime settimane servirà decidere come proseguire. Anche se dall’Argentina sono già sicuri di ciò che accadrà.
Uno dei grandi punti interrogativi in vista dell’anno prossimo riguarda il futuro di Angel Di Maria. Il Fideo sta alternando prestazioni top a qualche battuta a vuoto, ma poter contare sul suo talento è sempre un punto a favore. Quest’anno sono 17 le presenze totali con la maglia bianconera addosso, con tre gol segnati e cinque assist messi a referto fra Serie A e Champions League. Altalenante il suo rendimento, come detto, fra qualche infortunio di troppo ed il pensiero che inevitabilmente è stato focalizzato sul Mondiale in Qatar per tutta la prima metà di stagione.
Ora però Di Maria è tornato con la concentrazione al 100% sulla Juventus. E al di là di una prova incolore contro il Monza, il Fideo si è sentito eccome. Trascinatore contro l’Atalanta, super a Salerno contro la Salernitana. Una traversa ha cancellato il suo quarto centro in campionato e il gesto sul rigore non è passato inosservato. È lui infatti il rigorista designato, ma al momento della battuta ha lasciato il pallone a Dusan Vlahovic, che aveva più bisogno di lui di fare gol. Segnali importanti anche dal punto di vista della leadership, con la ferma volontà di aiutare la squadra al di là degli obiettivi personali di un giocatore che solo un paio di mesi fa si è laureato Campione del Mondo. E dall’Argentina spunta una voce su come proseguirà la sua carriera.
Secondo quanto riporta Tyc Sports, Di Maria ha deciso dove giocherà il prossimo anno. Nonostante le mille voci su un suo ritorno al Rosario Central, il Fideo vorrebbe disputare un’altra stagione in Europa. E la Juve ora pensa concretamente al rinnovo.