Juve, deciso l’attaccante in caso di Europa League | I tifosi rimpiangono già Vlahovic: downgrade totale

Clamoroso, se la Juventus finisse in Europa League, Giuntoli ha già deciso chi sarà l’attaccante su cui puntare.
Riuscirà la Juventus a centrare la qualificazione in Champions League? Questa è la domanda che attanaglia ormai da settimane tutti i tifosi bianconeri. La stagione della Vecchia Signora si è purtroppo rivelata un disastro, soprattutto ripensando a quelle che erano le premesse di inizio stagione.
Dopo l’addio di Massimiliano Allegri infatti, il ds Cristiano Giuntoli, che alcuni mesi prima era stato investito ufficialmente da John Elkann di prendere in mano la direzione sportiva del club, aveva deciso di iniziare una vera e propria rivoluzione sportiva.
La squadra in estate è stata infatti completamente rifondata, mandando via tutti i senatori e coloro che hanno costituito per anni l’ossatura del gruppo come Chiesa e Szczesny, per prendere invece dei giovani di grande prospettiva, ma che potessero però aiutare i bianconeri fin da subito a tornare competitivi.
Ed è in questa ottica che si spiegano i tantissimi acquisti fatti dalla Juventus, per una cifra superiore ai 150 milioni di euro, ammortizzata solo in parte dalle tante cessioni.
Il fallimento di Motta alla Juventus
E Thiago Motta sembrava davvero il profilo perfetto, vista anche la sua strepitosa stagione con il Bologna, per aprire un nuovo ciclo con un tecnico giovane e talentuoso. Così non è stato, l’avventura di Motta a Torino si è rivelata un disastro, come ha testimoniato la decisione arrivata la scorsa settimana da parte della società di esonerarlo.
Troppe le colpe di Motta in tal senso, a partire dal rapporto con lo spogliatoio che è diventato presto rovente, causa dei suoi modi fin troppo autoritari. Al suo posto è arrivato Tudor a cui adesso Giuntoli ha chiesto di fare il massimo per riportare il club tra le prime quattro. Non centrare l’accesso alla prossima Champions League sarebbe un dramma finanziario che il club bianconero deve evitare ad ogni costo.

In caso di Europa League Giuntoli ha già deciso l’attaccante su cui puntare
Ma se invece il club finisse fuori dalle prime quattro, ci sarebbe già pronto, secondo alcune indiscrezione, un piano di ridimensionamento del progetto da parte di Giuntoli.
In quel caso infatti, lascerebbe andare via sia Vlahovic che Kolo Muani, visti anche i loro pesanti stipendi, e punterebbe tutto su un giovane e promettente attaccante dell’Udinese. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca che sta finalmente, dopo anni di problemi e infortuni, disputando un’ottima stagione con l’Udinese, al punto da aver attirato l’attenzione di Giuntoli.