La Juve punta su David. Il canadese del Lille è il primo nome sulla lista di Giuntoli da molto tempo e darebbe l’assalto al giocatore in caso di partenza di Vlahovic. Lukaku sembra essere sfumato definitivamente.
Il mercato in entrata è chiuso, ma Cristiano Giuntoli non perde di vista i suoi pupilli. Si lavora alle cessioni, tra chi deve lasciare Torino perché in esubero e chi riceverà offerte irrinunciabili. A quel punto servirebbe poi trovare i sostituti e il Football Director vuole avere le idee chiare. È volato in USA insieme alla squadra, con Giovanni Manna rimasto in Italia a portare avanti le trattative. Il dirigente è comunque pronto a tornare in caso di accelerate improvvise e definire il quadro all’occorrenza. E gli occhi sono sempre puntati sull’attacco.
Si è parlato moltissimo di un possibile arrivo di Romelu Lukaku dopo la rottura con l’Inter, ma le idee di Giuntoli sono diverse. Tutto è subordinato alla cessione di Dusan Vlahovic. Il serbo è seguito dal Paris Saint-Germain e nei prossimi giorni si attendono novità visto anche ciò che sta accadendo con Kylian Mbappè. Dunque, il dirigente della Juve pianifica le mosse per trovare il sostituto e quel qualcuno è Jonathan David. Da sempre suo pallino, il canadese è il nome più caldo in caso di addio al serbo.
Come scrive Tuttosport, i rapporti con il Lille sono ottimi, rafforzati dall’ultimo affare che ha portato Weah a Torino. Il classe 2000 ha cominciato la stagione alla grande, con 4 gol nell’amichevole contro il Cercle Bruges. La sua valutazione è di circa 50 milioni di euro, per un attaccante capace di segnare 26 gol nell’ultima Ligue 1. Da non escludere la possibilità di inserire una contropartita per abbassare la richiesta economica.