Il rinnovo di Cuadrado è ormai cosa fatta. Il colombiano ha raggiunto l’accordo con la società per una ulteriore stagione e con ingaggio dimezzato. Altro prolungamento della vecchia guardia dunque, con il ringiovanimento della rosa rimandato a data da destinarsi.
La stagione della Juve sta per finire e la società inizia a progettare il futuro. L’incertezza c’è ancora, perché dopo le ultime due partite di campionato si dovrà affrontare il processo per la manovra stipendi che porterà forse a una nuova penalizzazione. Intanto però cominciano le mosse per la prossima stagione e in attesa di risolvere le questioni relative al nuovo direttore sportivo – che sarà Giuntoli – e al nuovo allenatore – che non dovrebbe essere Allegri – si continua con la politica relativa ai rinnovi.
Il piano dei rinnovi in casa Juve prosegue. In attesa di affrontare le questioni spinose relative a Rabiot e Di Maria, che sembrano entrambi ormai avviati verso l’addio, la società chiude con il prolungamento di un altro elemento della vecchia guardia. Dopo Danilo fino al 2025, Alex Sandro fino al 2024 e Pinsoglio ufficializzato ieri anche lui per due anni, è il momento di Juan Cuadrado. Nel giorno del suo compleanno arriva la notizia dell’accordo trovato con il colombiano per una ulteriore stagione.
Dopo il rinnovo automatico scattato la scorsa estate, questa volta è il club che ha voluto mantenere in rosa il giocatore che oggi compie 35 anni. Accordo annuale come detto, con l’ingaggio di 5 milioni di euro che dovrebbe essere dimezzato secondo quanto riporta il Corriere di Torino – attorno ai 2.5-3 milioni dunque. Nona stagione per Cuadrado alla Juve e score di 312 presenze che verrà ritoccato verso l’alto. Nel mirino ci sono due leggende del recente passato come David Trezeguet a quota 320 e Pavel Nedved a 327.