In casa Juve si torna a parlare del rinnovo di Cuadrado. Il colombiano è in scadenza il prossimo 30 giugno ma Allegri continua a puntare forte su di lui. La società ha deciso il suo futuro e lo ha comunicato all’agente del giocatore.
La vittoria con il Lecce ha riportato i tre punti in casa Juve dopo un digiuno di oltre un mese. Un aprile molto complicato dal punto di vista dei risultati che hanno rallentato di molto la rincorsa alle prime quattro posizioni. La Champions League sarà fondamentale per il mercato estivo, sia per le entrate che per le uscite. Anche se alcune decisioni sono già state prese.
L’addio doveva già esserci la scorsa estate, quando però è scattata la clausola di rinnovo automatico con cui il giocatore si è avvalso del prolungamento. Ma ora l’addio a fine stagione è certo. Juan Cuadrado e la Juve si separeranno il prossimo 30 giugno. Nonostante il colombiano sia ancora molto utilizzato da Allegri e dia ancora il suo contributo, non ci sarà un ulteriore rinnovo contrattuale per un calciatore che il prossimo 26 maggio compirà 35 anni. Nell’ottica di ringiovanimento della rosa ma anche dell’abbassamento dei costi, la società risparmierà i 5 milioni netti del suo ingaggio.
Cuadrado ha vestito la maglia della Juve per 8 anni, quando nel 2015 venne prelevato dal Chelsea. 11 trofei in bianconero: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. E dal primo luglio sarà svincolato. Come racconta il giornalista Luca Momblano, c’è stato già l’incontro fra la società e l’agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, in cui è stata comunicata la decisione di non proseguire con il rinnovo. Clima disteso e cordiale e colloquio concluso con una stretta di mano che ha sancito l’addio. Per lui si parla di un forte interesse della Roma.