La mente va già al Siviglia, ma la testa deve rimanere sul match di domani. Max Allegri opererà un po’ di turnover per dosare le forze ma nessuna sottovalutazione dell’avversario. Ecco le probabili formazioni di Juve-Cremonese.
Turnover per gestire le forze ma nessuna sottovalutazione dell’avversario. Max Allegri è stato chiaro nella conferenza stampa di vigilia del match con la Cremonese. Dopo le fatiche di Europa League, la Juve dovrà per forza di cose operare dei cambi nella gara di stasera. A partire dal portiere, come annunciato dal tecnico. Ci sarà infatti Mattia Perin a difendere i pali, una certezza ogni volta che gioca. In difesa l’eroe di Coppa Gatti tornerà titolare, con Rugani e il ritrovato Bremer che ha smaltito l’affaticamento.
Anche in mezzo al campo qualche cambio, con Leandro Paredes in cabina di regia al posto di Locatelli e con Rabiot che non è al meglio e potrebbe lasciare spazio a Miretti. Confermato invece Fagioli sul centrodestra. Possibili cambi anche sugli esterni, con Barbieri che farà riposare Cuadrado e con il ballottaggio fra Kostic e Iling Junior sulla corsia mancina.
Infine l’attacco, con tre pretendenti per due maglie. Arek Milik dovrebbe essere il sicuro terminale offensivo, con Chiesa alle sue spalle. C’è però il rientrante Moise Kean che scalpita e potrebbe spuntarla sull’ex Fiorentina. Turno di riposo sia per Di Maria che per Vlahovic, chiamati a essere decisivi giovedì al Sanchez Pizjuan di Siviglia.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Bremer; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
L’arbitro Chiffi fischierà l’inizio del match all’Allianz Stadium alle ore 20.45. Juve-Cremonese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN.