Juve: contro il Cagliari la coppia difensiva del futuro de Ligt-Demiral

Difesa in emergenza per la Juventus di Pirlo, dopo la sosta l’olandese subito in campo con il turco

de ligt demiral juve cagliari

Sabato 21 novembre la Juventus di Andrea Pirlo scenderà in campo contro il Cagliari con la coppia difensiva de Ligt-Demiral. Secondo gli addetti ai lavori sarà questa la coppia difensiva del futuro bianconero, ma cause di forza maggiore la renderanno la coppia del presente per un bel po’ di partite. In realtà, Matthijs de Ligt è fermo da tre mesi e avrebbe bisogno di un po’ di rodaggio, ma gli infortuni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci rendono l’emergenza totale. A meno di non schierare Danilo centrale assieme al turco, con Frabotta a sinistra, mister Pirlo non ha alternative.

Juve-Cagliari: tocca alla coppia del futuro

È così, dunque, che l’olandese che la scorsa stagione ha salvato letteralmente il c…, ehm la faccia, alla Juve di Sarri, sarà subito gettato nella mischia. Il rodaggio lo dovrà fare gioco forza in gare importanti e già decisive sia per il campionato sia per la Champions League. In Serie A, infatti, la Vecchia Signora non può permettersi di lasciare per strada altri punti, mentre in coppa c’è da chiudere subito il discorso qualificazione battendo innanzitutto il Ferencvaros in casa il prossimo 24 novembre.

De Ligt e Demiral solo 20 minuti assieme

Non c’è tempo nemmeno per fare prove e così, de Ligt e Demiral, che insieme fino ad oggi hanno giocato in totale 20 minuti assieme, dovranno guidare la difesa bianconera sopperendo ad assenze pesanti. La personalità ai due non manca, ragion per cui poco importa se il turco rientrerà a Torino giovedì e avrà solo l’allenamento di venerdì per far affiatare i due centrali difensivi.