Con Allegri di nuovo in discussione, si torna a parlare di Conte in ottica Juve. Il leccese è libero dopo l’esonero dal Tottenham e nonostante varie proposte è ancora alla caccia dell’opportunità giusta. E lui lo dichiara apertamente.
La proposta dall’Arabia Saudita è ancora in piedi, ma difficilmente Max Allegri dirà sì. Non bastano i 100 milioni in tre anni, perché la famiglia vive a Torino e il livornese non vuole allontanarsi troppo e trasferirsi in un campionato che al di là dei soldi sarebbe poco stimolante. Nonostante tutto però di dubbi sul suo futuro ce ne sono ancora molti e la situazione resta in divenire. E in questa ottica si torna a parlare i possibili sostituti, con i soliti nomi in prima linea.
Uno dei profili maggiormente accostati alla panchina della Juve è quello di Antonio Conte. Dopo una vita da calciatore e i tre anni da allenatore, il leccese ha provato altre avventure fino a riportare lo Scudetto sulle maglie dell’Inter. Ma il richiamo dei colori bianconeri è forte e se ci fosse uno spiraglio per il ritorno, il salentino ci si tufferebbe a capofitto. Non ne parla apertamente, ma alla premiazione per il Timone d’Oro ricevuto dall’associazione allenatori di Arezzo, Conte rivela un particolare sul proprio futuro: “La mia passione non tramonta mai, ho sempre voglia di allenare. Quando smetterò di averla non farò più questo lavoro”.
Il tecnico poi prosegue: “Non voglio cercare una panchina in maniera spasmodica. Ma se dovessero arrivare proposte interessanti le prenderei in considerazione. Voglio offerte stimolanti“.