Juve, Rabiot non serve più: il sostituto è già in casa

Il rinnovo di Adrien Rabiot non è più una priorità in casa Juve. Il francese è diventato un pilastro del centrocampo bianconero ma le sue richieste sono troppo onerose. E il sostituto è in casa e già pronto.

È arrivato a parametro zero nel 2019 e dopo 4 anni, con tutta probabilità, se ne andrà con le stesse modalità. Adrien Rabiot ci ha messo molto per ingranare con la maglia della Juve. I primi due anni e mezzo con molti bassi e pochissimi alti – un super gol contro il Milan nell’anno di Maurizio Sarri e qualche buona prestazione sparsa qua e là. Poi un crescendo incoraggiante nell’ultima parte della scorsa stagione fino a quella in corso, in cui è diventato un vero e proprio pilastro della mediana.

Massimiliano Allegri gli ha dato fiducia nonostante tutto e il francese è riuscito a imporsi, trovando la giusta collocazione. Finalmente convincente in tutte le fasi di gioco, corsa, dinamismo e anche qualche gol importante. Lui, che al Parsi Saint-Germain si è messo in luce come uno dei giovani più interessanti della sua generazione. Prenderlo a zero è stato un affare, anche se il pesante ingaggio da 7 milioni lo ha condizionato. Ora, dopo 4 anni, il contratto sta per terminare e le richieste di Rabiot e di mamma Veronique sono diventate insostenibili. Soprattutto in un periodo come questo. Dunque, a giugno sarà addio. Ma per la Juve potrebbe non essere una brutta notizia.

Rabiot, niente rinnovo: il sostituto c’è già

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come detto però per la Juve non sarebbe una brutta notizia perché c’è già l’idea di chi sarà il sostituto. I 10 milioni richiesti da Rabiot possono essere risparmiati investendo su un giovane che è da sempre di proprietà dei bianconeri. Un grave infortunio ha rallentato la sua crescita, ma ora sembra essere arrivato il suo momento. E martedì ci sarà un confronto diretto proprio con lui. Hans Nicolussi Caviglia è stato ceduto in prestito alla Salernitana nel mercato di gennaio dopo la prima metà di stagione trascorsa al Sudtirol in Serie B. Già un gol in Serie A nelle prime 3 presenze e un profilo su cui la Juve vuole puntare.